Va in riparazione la scritta del brand Napoli in piazza Municipio danneggiata dal caldo

Va in riparazione la scritta del brand Napoli in piazza Municipio danneggiata dal caldo

Va in riparazione la scritta del brand Napoli in piazza Municipio danneggiata dal caldo

Author: Valerio Papadia
Data : 2024-06-28 11:02:10
Dominio: www.fanpage.it
Leggi la notizia su: Napoli Fanpage
LEGGI TUTTO


I pannelli del “Brand Napoli”, danneggiati a causa del gran caldo, sono stati già smontati per essere riparati: erano stati installati soltanto la scorsa settimana in piazza Municipio.

Le operazioni di smontaggio dell'installazione del brand "Napoli" (Foto: Fanpage.it)

Le operazioni di smontaggio dell’installazione del brand “Napoli” (Foto: Fanpage.it)

Sono durati più o meno una settimana i pannelli che compongono la scritta del brand “Napoli”, grande installazione artistica posizionata in piazza Municipio per accogliere i turisti che visitano il capoluogo campano. Nella giornata di ieri, giovedì 27 giugno, tutti i pannelli che compongono la scritta Napoli sono stati danneggiati dal sole e dalle alte temperature e, nella tarda mattinata di oggi, sono stati rimossi per essere riparati.

Non è dato sapere quando l’installazione sarà ripristinata e, soprattutto, se si deciderà di modificare la posizione dei pannelli, per evitare che, anche in futuro, dal momento che l’estate è ancora nel vivo, possano essere danneggiati dal caldo; nel fine settimana alle porte, infatti, a Napoli sono previste ondate di calore, con le temperature che potrebbero anche sfiorare i 40 gradi.

La grande installazione, inaugurata appena il 21 giugno scorso. è stata realizzata dall’architetto Marco Tatafiore. È composta da 12 pannelli: sei che compongono, appunto, la scritta Napoli. Sugli altri sei, invece, sono raffigurati elementi distintivi e caratterizzanti della città: la pizza, il Vesuvio, Palazzo Donn’Anna, la Stazione Toledo della Linea 1 della metro, il Cimitero delle Fontanelle al Rione Sanità e i murales del San Gennaro di Jorit in via Duomo e di Maradona ai Quartieri Spagnoli.



Leggi la notizia su: Napoli Fanpage

LEGGI TUTTO

Valerio Papadia , 2024-06-28 11:02:10 ,

Previous Il ritorno di António Costa

Leave Your Comment